- Categoria: Expo
Riportare l’uomo alla natura e ristabilire con essa un equilibrio, è il concetto chiave che ha dato origine allo stand di Novaluna per Salone del Mobile di Milano 2022. Lo spazio espositivo si sviluppa intorno ad una scaffalatura a tutta altezza dove trovano posto piante, libri antichi, lampade e oggetti decorativi che evocano relax e donano allo spazio una dimensione domestica. Una zona più interna dello stand, caratterizzata da boiseries bugnate e screens in legno, rimanda alla camera da letto come spazio intimo e accogliente.
- Categoria: Expo
“In Scena”: il living come luogo in cui va in scena la vita, con o senza pubblico. Allestimento stand, disegnato per il Salone del Mobile di Milano 2022, realizzato con scenografie, quinte e oggetti decorativi recuperati in un mercatino dell’antiquariato. Le scenografie risalgono al 1930/35 realizzate dalla ditta Sormani di Milano e utilizzate nel Teatro Comunale Niccolò Piccinni Di Bari. Una nuova idea di bellezza, più umana e sostenibile.
- Categoria: Expo
Red passion è il tema dello stand realizzato in occasione del Salone del Mobile 2019 per Novaluna Letti. Lo spazio espositivo è aperto verso l’esterno e si articola intorno ad una serra racchiusa da lastre in vetro trasparente e schermature in legno a tutta altezza. Un volume più basso si “stacca” dal resto e definisce la parte antistante dove sono in mostra le novità dell’anno come il letto Elypsium. L’ambiente si presenta pieno di energia e vitalità, decorato con elementi che caratterizzano la zona notte: carta da parati, lampade da tavolo, tavolini e oggetti decorativi scelti e disegnati in esclusiva per l’allestimento.
- Categoria: Expo
Un concept totalmente nuovo, proiettato verso le nuove tendenze di materiali e colori, è stato ideato per la Milano Design Week 2019. Toni di blu, policarbonato fumè, luce diffusa e pannelli in cemento colorato caratterizzano l'allestimento e mettono in risalto il carattere innovativo della nuova collezione di sedute e tavolini disegnata per Xarte design. Lo spazio espositivo si presenta come un grande living, completato da mensole e oggetti decorativi scelti per rendere l’ambiente accogliente e domestico.
- Categoria: Expo
L'equilibrio tra pieni e vuoti definisce lo spazio di questo ambiente espositivo, disegnato per il salone del mobile 2017 di Milano. Alle parti piene, decorate con carta da parati, si contrappongono esili strutture in ferro, verniciato oro, costituite da una trama geometrica molto trasparente e leggera, che colpita dalla luce produce gradevoli vibrazioni. Gli stessi materiali e lo stesso segno grafico si ritrovano nei complementi d’arredo come i tavolini, il separè corner e gli oggetti decorativi.